
Alexa: Creazione policy ed utente
Prima di poter sviluppare una skill per Alexa abbiamo bisogno di creare una policy contenente i permessi per i servizi per la creazione della lambda function e per monitorare i logs con CloudWatch. Step 1 - Crea policyIniziamo cercando nella AWS Console il servizio IAM per la gestione delle identità e dei permessi: Trovato il servizio dal menù di sinistra clickiamo su Policy e poi sul pulsante a destra Crea Policy A questo punto possiamo scegliere se utilizzare l'editor visivo (1) o semplicemente editare manualmente il JSON (2) con all'interno i permessi ed i servizi. Personalmete preferisco la soluzione manuale quindi facciamo copia e incolla del JSON sottostante e clickiamo sul pulsante in basso dell'editor Verifica Policy.
Compiliamo il form Nome (1), nel mio caso utilizzerò alexa-deploy-skill, e come Descrizione (2) della policy semplicemente permessi per il deploy. La parte che a noi interessa di più è quella inerente ai permessi ai servizi di CloudWatch (1) IAM (2) e la funzione Lambda (3). Infine clickiamo su Crea Policy (4) Step 2 - Creazione utente in AWS IAMAdesso che la nostra policy è pronta dobbiamo creare l'utente a cui assegnarla.
Riempiamo il campo Nome utente (1) con un nome che sia facile da ricordare e scegliamo il checkbox Accesso programmatico (2) e facciamo click su Successivo:Autorizzazioni (3).
Nella pagina seguente clickiamo Successivo:Verifica e poi nel pulsante Crea utente dopo aver controllato che i dettagli utente (1) siano corretti e che il riepilogo delle autorizzazioni sia corretto (2).
Per un tutorial completo su come creare le vostre credenziali consiglio di dare un'occhiata alla documentazione ufficiale: Creating Your First IAM Admin User and Group in the IAM User Guide. SitografiaAWS Documentazione ufficiale |